17 Agosto 2019

percorso: Home > News > News Generiche

Vacanze per tutti 2019

19-06-2019 17:48 - News Generiche
La confraternita si pone come obiettivo di offrire la possibilità di accedere ad un breve periodo di vacanza, attraverso l'erogazione di un contributo forfettario. Tale contributo sarà erogato sotto forma di Voucher del valore di € 20 cad. spendibili su tutte le iniziative promosse dalla Confraternita di Misericordia di Vicopisano.

Destinatari del Progetto:

L'iniziativa è rivolta ai soci della Confraternita di età superiore ad anni 65 con ISEE inferiore ad € 14000,00 e soggetti disabili con invalidità superiore a 70 punti. Inoltre potranno partecipare alle iniziative del progetto senza riduzioni economiche, i soci sprovvisti dei suddetti requisiti di qualsiasi età e fascia di reddito.

Costo totale del Progetto:

- € 4000,00 da destinarsi esclusivamente ad abbattimento delle quote (contributo richiesto Comune di Vicopisano), al costo dell'accompagnatore in entrambe le iniziative ed al rimborso spese per eventuale trasporto collettivo
- € 1000,00 da destinarsi esclusivamente all'iniziativa delle Mattinate in Relax (contributo richiesto Comune di Vicopisano)
- € 2400,00 spese di segreteria e pubblicità, dei quali 50% a carico della Confraternita e 50% a carico del Comune di Vicopisano

Risorse Impiegate:

• 1 Personale Amministrativo
  • 2 Volontari per raccolta e gestione disponibilità
  • 4 Volontari Accompagnatori
  • 1 Automezzo trasporto Disabili

Tempi di Attuazione:

• entro il 31/05/2019 Emissione del Bando di Assegnazione con ampia diffusione
  • 30/06/2019 Chiusura del Bando
  • 02/07/2019 Assegnazione e Comunicazione ai Soci Assegnatari
  • 31/12/2019 Rendicontazione all'Amministrazione Comunale dei Voucher Assegnati e richiesta contributo

Organizzazione:

Il progetto si articolerà su più fasi:

1. Entro il mese di Maggio 2019, la Confraternita emetterà un bando per l'assegnazione dei Voucher secondo il seguente schema:

- 100 Voucher dal valore di € 20,00 cad. da assegnare a 10 utenti con ISEE inferiore ad € 7500

- 60 Voucher dal valore di € 20,00 cad. da assegnare a 10 utenti con ISEE compreso tra € 7500,01 ed € 10000,00

- 40 Voucher dal valore di € 20,00 cad. da assegnare a 10 utenti con ISEE compreso tra 10000,01 ed € 14000,00

Qualora non si raggiungano le 10 richieste per ogni fascia utenti, la confraternita provvederà a ridistribuire le risorse non assegnate, fino ad un totale da assegnare di €4000,00 annui, ad incremento del numero di utenti su altre fasce.

2. La confraternita organizzerà un calendario di viaggi od escursioni articolato su 12 mesi e che comprenda almeno un soggiorno di 14 giorni a Rimini nel mese di Settembre (costo indicativo di € 700)

3. Entro 30 giorni dalla promulgazione del suddetto Bando, la Confraternita provvederà a consegnare i Voucher agli assegnatari e a comunicare loro le iniziative nelle quali è possibile spenderli come indicate al punto 2.

4. La Confraternita provvederà a raccogliere le adesioni alle varie iniziative e a scalare dalla quota di partecipazione i Voucher. I voucher verranno scalati dal costo previsto per l'iniziativa al momento della prenotazione e saranno rimborsati solo in caso di mancata partecipazione per impedimenti dovuti allo stato di salute, solo dietro alla presentazione di Certificato Medico.

5. La Confraternita provvederà a rendicontare al Comune di Vicopisano i Voucher effettivamente spesi e quelli non rimborsabili.

Calendario provvisorio delle iniziative:

- 01-09/15-09-2019: Rimini hotel Gioia, durata 14 gg, costo per Socio di € 700,00 in camera doppia + € 140,00 suppl. Singola per min 20 Pers.

- 01/12-07-2019: la Confraternita parteciperà all'organizzazione delle attività di animazione estiva "Mattinate in Relax" presso il parco termale di Uliveto Terme nel mese di luglio ,sotto il coordinamento dell'Amministrazione Comunale e collaborando con le altre associazioni territoriali coinvolte dalla stessa Amministrazione, mettendo a disposizione un mezzo trasporto disabili e i propri volontari per l'accoglienza e sorveglianza dei partecipanti, compreso il coordinamento della raccolta delle adesioni, dell'acquisto e distribuzione biglietti bus per chi utilizza il mezzo pubblico. Oltre all'accompagnamento sul bus stesso,il tutto previa corresponsione di un contributo comunale di €.1000 da liquidare previa specifica rendicontazione da inviare all'Amministrazione Comunale a fine iniziativa. La Confraternita propone di replicare l'iniziativa per 2 giorni la settimana anche nella seconda quindicina di Luglio, previa disponibilità del Parco.

La Confraternita si riserva il diritto di eliminare una destinazione qualora, 30 giorni prima dell'evento, non si sia raggiunto il numero minimo di partecipanti. Sarà nostra premura darne tempestiva Comunicazione.

Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio