19 Gennaio 2018

percorso: Home > News > News Generiche

Nuovi Servizi ai Soci della Misericordia

19-09-2017 23:09 - News Generiche
A partire da Lunedì 17 Luglio cercheremo di aiutare più di prima i Soci della nostra Confraternita di Misericordia di Vicopisano con servizi ancora più mirati.

"Ti accompagnamo a fare la Spesa"
A chi è rivolto:
- I soci di età superiore ad anni 75 non auto-muniti o Soci di qualsiasi età con disabilità che ne impediscano lo spostamento autonomo, residenti nel comune di Vicopisano. In caso di eccessive richieste, la priorità sarà data a coloro che non hanno familiari conviventi nel Comune di Vicopisano in grado di provvedere.
- Eventuali loro accompagnatori in base ai posti disponibili.
Dove e quando ti accompagnamo:
- Martedì mattina Piazza a s. Giovanni, partenza da casa dalle ore 9.15 alle 10.00 e verso le 12.00 si riparte dalla piazza per tornare a casa.
- Sabato mattina Piazza a Vicopisano, partenza da casa dalle ore 9.15 alle 10.00 e verso le 12.00 si riparte dalla piazza per tornare a casa.
- Lunedì pomeriggio Penny a Caprona, partenza da casa dalle ore 15.15 alle 16.00 e verso le 18.00 si riparte dal supermercato per tornare a casa.
- Mercoledì pomeriggio COOP Bientina, partenza da casa dalle ore 15.15 alle 16.00 e verso le 18.00 si riparte dal supermercato per tornare a casa.
- Venerdì pomeriggio per Penny a Guerrazzi, partenza da casa dalle ore 15.15 alle 16.00 e verso le 18.00 si riparte dal supermercato per tornare a casa.
Gli orari potranno variare a seconda dei periodi e delle esigenze della Confraternita, ma ogni variazione sarà tempestivamente comunicata.
Cosa faranno per te i Volontari della Misericordia:
- ti verranno a prendere e vi Accompagneranno con i nostri mezzi
- Raccoglieranno le prenotazioni
- ti aiuteranno a caricare e scaricare la spesa dal mezzo.
Come puoi prenotarti:
Per ogni servizio i soci dovranno prenotarsi presso la MISERICORDIA entro le ore 12 del giorno precedente. I nominativi verranno inseriti in una lista fino ad esaurimento posti.
Il numero di posti disponibili potrà variare in base alle esigenze di servizio.
Raccomandazioni:
- Il trasporto è collettivo, quindi ci si arma di un pochino di pazienza e si aspettano gli altri prima di ripartire,
- I nostri mezzi non sono adatti a trasporti "refrigerati" e nel caso dei supermercati il viaggio potrebbe essere un pochino più lungo, per cui consigliamo di non prendere qui i prodotti facilmente deteriorabili. In ogni caso la Misericordia non risponde di Alimenti che si deteriorano durante il Viaggio.
"Ti Portiamo i Farmaci a Casa"
A chi è rivolto:
Dove e quando è attivo il servizio:
- in tutte le Farmacie del Comune di Vicopisano e la consegna avverrà tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì intorno alle ore 19.00 e il Sabato intorno alle ore 12.00.
Cosa faranno per te i Volontari della Misericordia:
- Ritirano i farmaci in Imballi singoli con Indicati i dati del Destinatario.
- Recapitano al Domicilio, se irreperibili li riconsegna in Farmacia immediatamente.
- Riscuotono eventualmente l´importo del Farmaco e consegnano i soldi in farmacia.
Come puoi prenotarti:
I soci dovranno prenotarsi presso la propria Farmacia di fiducia entro le ore 17 di ogni giorno. I nominativi verranno presi direttamente dal Farmacista, il quale valuterà la necessità del servizio e provvederà a prenotarlo presso la Misericordia.
Raccomandazioni:
- Tutte le formalità amministrative riguardo ai farmaci sono da concordare con la Farmacia.
- Il servizio è limitato ai farmaci o prodotti strettamente necessari, tale valutazione competerà alla Farmacia.
"Ti Accompagnamo alla S. Messa"
A chi è rivolto:
- Eventuali loro accompagnatori in base ai posti disponibili.
Dove e quando ti accompagnamo:
- Sabato Pomeriggio in Chiesa a s. Giovanni, partenza da casa dalle ore 17.15 alle 18.00 e a fine messa si riparte per tornare a casa.
- Sabato Pomeriggio in Chiesa a Vicopisano, partenza da casa dalle ore 17.15 alle 18.00 e a fine messa si riparte per tornare a casa.
Come puoi prenotarti:
Il numero di posti disponibili potrà variare in base alle esigenze di servizio.