22 Maggio 2018

percorso: Home > News > News Generiche

Nuovi Servizi ai Soci della Misericordia

19-09-2017 23:09 - News Generiche
A partire da Lunedì 17 Luglio cercheremo di aiutare più di prima i Soci della nostra Confraternita di Misericordia di Vicopisano con servizi ancora più mirati.

"Ti accompagnamo a fare la Spesa"
A chi è rivolto:
- I soci di età superiore ad anni 75 non auto-muniti o Soci di qualsiasi età con disabilità che ne impediscano lo spostamento autonomo, residenti nel comune di Vicopisano. In caso di eccessive richieste, la priorità sarà data a coloro che non hanno familiari conviventi nel Comune di Vicopisano in grado di provvedere.
- Eventuali loro accompagnatori in base ai posti disponibili.
Dove e quando ti accompagnamo:
- Martedì mattina Piazza a s. Giovanni, partenza da casa dalle ore 9.15 alle 10.00 e verso le 12.00 si riparte dalla piazza per tornare a casa.
- Sabato mattina Piazza a Vicopisano, partenza da casa dalle ore 9.15 alle 10.00 e verso le 12.00 si riparte dalla piazza per tornare a casa.
- Lunedì pomeriggio Penny a Caprona, partenza da casa dalle ore 15.15 alle 16.00 e verso le 18.00 si riparte dal supermercato per tornare a casa.
- Mercoledì pomeriggio COOP Bientina, partenza da casa dalle ore 15.15 alle 16.00 e verso le 18.00 si riparte dal supermercato per tornare a casa.
- Venerdì pomeriggio per Penny a Guerrazzi, partenza da casa dalle ore 15.15 alle 16.00 e verso le 18.00 si riparte dal supermercato per tornare a casa.
Gli orari potranno variare a seconda dei periodi e delle esigenze della Confraternita, ma ogni variazione sarà tempestivamente comunicata.
Cosa faranno per te i Volontari della Misericordia:
- ti verranno a prendere e vi Accompagneranno con i nostri mezzi
- Raccoglieranno le prenotazioni
- ti aiuteranno a caricare e scaricare la spesa dal mezzo.
Come puoi prenotarti:
Per ogni servizio i soci dovranno prenotarsi presso la MISERICORDIA entro le ore 12 del giorno precedente. I nominativi verranno inseriti in una lista fino ad esaurimento posti.
Il numero di posti disponibili potrà variare in base alle esigenze di servizio.
Raccomandazioni:
- Il trasporto è collettivo, quindi ci si arma di un pochino di pazienza e si aspettano gli altri prima di ripartire,
- I nostri mezzi non sono adatti a trasporti "refrigerati" e nel caso dei supermercati il viaggio potrebbe essere un pochino più lungo, per cui consigliamo di non prendere qui i prodotti facilmente deteriorabili. In ogni caso la Misericordia non risponde di Alimenti che si deteriorano durante il Viaggio.
"Ti Portiamo i Farmaci a Casa"
A chi è rivolto:
Dove e quando è attivo il servizio:
- in tutte le Farmacie del Comune di Vicopisano e la consegna avverrà tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì intorno alle ore 19.00 e il Sabato intorno alle ore 12.00.
Cosa faranno per te i Volontari della Misericordia:
- Ritirano i farmaci in Imballi singoli con Indicati i dati del Destinatario.
- Recapitano al Domicilio, se irreperibili li riconsegna in Farmacia immediatamente.
- Riscuotono eventualmente l´importo del Farmaco e consegnano i soldi in farmacia.
Come puoi prenotarti:
I soci dovranno prenotarsi presso la propria Farmacia di fiducia entro le ore 17 di ogni giorno. I nominativi verranno presi direttamente dal Farmacista, il quale valuterà la necessità del servizio e provvederà a prenotarlo presso la Misericordia.
Raccomandazioni:
- Tutte le formalità amministrative riguardo ai farmaci sono da concordare con la Farmacia.
- Il servizio è limitato ai farmaci o prodotti strettamente necessari, tale valutazione competerà alla Farmacia.
"Ti Accompagnamo alla S. Messa"
A chi è rivolto:
- Eventuali loro accompagnatori in base ai posti disponibili.
Dove e quando ti accompagnamo:
- Sabato Pomeriggio in Chiesa a s. Giovanni, partenza da casa dalle ore 17.15 alle 18.00 e a fine messa si riparte per tornare a casa.
- Sabato Pomeriggio in Chiesa a Vicopisano, partenza da casa dalle ore 17.15 alle 18.00 e a fine messa si riparte per tornare a casa.
Come puoi prenotarti:
Il numero di posti disponibili potrà variare in base alle esigenze di servizio.

Richiedi il prodotto

Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio