24 Novembre 2017
[]

Servizi

Telesoccorso

Poliambulatorio & Servizi
Da novembre 2008 la Misericordia ha attivato il Telesoccorso, attualmente sono collegate in rete
nove persone da Lugnano a Vicopisano. E' un servizio finalizzato alla sicurezza e alla prevenzione.

Cos'è il telesoccorso? È un servizio che consente un facile e immediato collegamento tra chi ne fa richiesta e la struttura preposta alla gestione delle emergenze sanitarie. Durante tutto l'anno a qualunque ora del giorno e della notte è presente un turno d'emergenza che risponde alle chiamate
dell'utenza.
Sapere che qualcuno è disponibile sempre e subito a rispondere ad una chiamata, può
aiutare a condurre una vita più serena.

Come funziona? All'utente viene consegnato un piccolo apparato tipo telecomando che può
essere tenuto in tasca o appeso al collo munito di un pulsante, in caso di necessità premendo questo pulsante si attiva un combinatore telefonico che automaticamente invia una chiamata alla misericordia; al momento della risposta una voce registrata fornisce al volontario il nome dell'assistito chiamante e la sua residenza, dopo di che parte la normale comunicazione diretta e in funzione del tipo di assistenza necessaria si attivano gli interventi, i quali possono essere dal semplice dialogo telefonico fino alla partenza in emergenza.

Come si vede è un servizio utile e facile da usare, è rivolto non soltanto agli anziani che vivono soli, ma anche a portatori di handicap, malati, accompagnatori di disabili.

Per entrare a far parte della rete telesoccorso è sufficiente fare la domanda di iscrizione, tutte le informazioni più dettagliate si possono avere presso la segreteria della Misericordia.

Realizzazione siti internet www.toscanasistemi.it