19 Aprile 2024
percorso: Home

Protezione civile

Il gruppo di Protezione Civile

Il gruppo di Protezione Civile è nato nel 2000 grazie al volere di un gruppo di volontari e al parere favorevole del Consiglio che con convinzione ha appoggiato questo progetto fin dall´inizio. Il gruppo, oltre ad offrire assistenza in ambito locale e comunale, può partecipare ad operazioni a carattere nazionale ed internazionale, grazie al suo inserimento nella struttura della Confederazione Nazionale delle Misericordie. Al momento abbiamo a disposizione un fuoristrada, due tende da campo pneumatiche, un gommone e materiale vario di supporto. Inoltre in caso di necessità una ambulanza e un pulmino vengono messi a disposizione del gruppo.
Il servizio di protezione civile è, per alcuni aspetti, separato da quello normalmente svolto dalla Misericordia, abbiamo quindi bisogno di persone che ne facciano parte, se anche tu ti vuoi unire ai nostri volontari o vuoi avere solo maggiori informazioni scrivi a vicopisano@misericordie.org

Operazioni nazionali e locali a cui abbiamo partecipato di recente

• maggio 2012: terremoto in Emilia-Romagna
  • settembre 2009: incendio sui monti pisani di calci
  • aprile 2009: terremoto in Abruzzo
  • Agosto 2016: Sisma Centro Italia (Amatrice)
  • Settembre 2016: Sisma Umbria/Marche

Esercitazioni di Protezione Civile recenti

novembre 2013: esercitazione nazionale presso Isola Capo Rizzuto (RC)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio