22 Settembre 2017
immagine di testa

percorso: Home

Il valore della formazione
La nostra Misericordia porta avanti da sempre un intenso programma di formazione dedicato ai
volontari ai dipendenti e ai nuovi aspiranti volontari soccorritori.

Le moderne associazioni di volontariato uniformate alle leggi statali e regionali in materia di soccorso sanitario, di protezione civile e di servizio sociale, devono poter contare su volontari soccorritori e autisti dotati di grande volont, di spirito di abnegazione, di notevole senso di responsabilit, ma anche di una buona preparazione specifica per il ruolo e i compiti che andranno a svolgere.
E’ per rispondere a queste esigenze che la nostra associazione ha organizzato diversi corsi tra cui:

• Corso di soccorritore di livello base e avanzato
  • Corso per autisti
  • Seminari su temi specifici riguardante il settore sociale
  • Camopi-scuola e giornate formative dedicate alla Protezione Civile

Per maggiori informazioni sui programmi formativi della Misericordia, contattare il centralino allo 050 798368.
Ultimi corsi
  • Gennaio-Aprile 2014: corso di soccorritore livello base ed avanzato